venerdì 18 settembre 2009
MORIRE "per KABUL".................!???
Non siamo tra coloro che ambiscono a fare i "pacifinti"; veniamo da una cultura che vede - laddove necessaria - la fase della lotta cruenta come una necessità e dunque non piangiamo per i sei Parà (che proprio nella scelta di far parte di una elite militare erano per primi consapevoli dei rischi a cui si sono esposti) in quanto caduti nell'adempimento del loro servizio. Rendiamo loro Onore e abbracciamo idealmente le famiglie che naturalmente soffrono il dolore della perdita dei loro cari.
Siamo profondamente adirati semmai proprio perché elementi di una forza militare di elite come é la Brigata Paracadutisti FOLGORE siano deceduti a Kabul e senza praticamente potersi difendere.
Kabul, capitale di ciò che dovrebbe essere Nazione afghana e che invece é un crocevia di basi militare straniere di un paese impoverito, é la dimostrazione di come la storia si possa ripetere negativamente non sapendo riflettere sui propri errori ed appare molto simile a la Saigon vietnamita in cui però - differenza sostanziale - non c'erano militari europei, non c'erano militari italiani a "coadiuvare" le truppe sud-vietnamite e statunitensi.
L'Afghanistan é da sempre una terra ostile ed orgogliosa che ha visto uscire con la coda tra le zampe già l'esercito imperiale britannico e la potente armata rossa sovietica e non era difficile immaginare che con una ipocrita "missione di pace" le cose sarebbero potute andare diversamente.
Ora c'è da domandarsi appunto cosa serva "morire per Kabul" come Italiani, come Europei; forse che aver cacciato i "talebani" dal governo del loro paese ed aver insediato un fantoccio come Karzay - che per vincere le elezioni democratiche ha pure dovuto fare brogli !!! - ha dato al popolo afghano un benessere sociale ed economico diverso tale da sentirci almeno orgogliosi di aver portato la "civiltà di Roma" in quelle lande desolate ? Forse che il traffico di oppio che porta il dramma della droga nelle nostre città é stato stroncato definitivamente ? Forse che é stata trovata la soluzione al problema di approvigionamento energetico per l'Italia e per l'Europa per i prossimi 100 anni ?
Facciamola finita con la retorica da quattro soldi di cui sono imbevuti gli indegni politici di "destra" che parlano di "patria" quando in realtà sono servi di entità apolidi ed antinazionali; facciamola finita con la retorica da quattro soldi di cui sono imbevuti gli indegni politici di "sinistra" che parlano di "pace" quando ci sono gli altri a governare ma che non disdegnano servilmente di acconsentire quando al governo ci sono loro.
Facciamola pure finita a fare i "paci-finti" inneggiando all'arcobaleno perché in questo modo creiamo un mondo artificiale in cui soccomberà certamente la società decadente a favore di Popoli affamati; lavoriamo piuttosto per mandare a casa la casta dei politici, per ripristinare la piena Sovranità politica, culturale, economica e militare in casa nostra e ridare vigore e sostanza etnica al nostro Sangue, così come é giusto che ogni popolo possa autodeterminare la propria esistenza ed il proprio futuro.
Per fare questo in Italia come in Europa c'é un solo modo; ricacciare gli americani al di là dell'Atlantico e liberarsi dell'usurocrazia apolide ebraica.
M.C.