martedì 18 maggio 2010

In picchiata.............allacciamo le cinture !


I sondaggi sono concordi nel ritenere veritiero un dato; ormai é più del 40% degli italiani la cifra di disaffezionati e disillusi dalla "casta" partitocratica tra coloro che rispondono di essere "indecisi" su una nuova eventuale scelta elettorale se non proprio convinti del NON VOTO, in aumento dunque rispetto già agli ultimi ludi cartacei regionali.
Ciò significa che un "nuovo prodotto di marketing politico" - riferiscono sempre i sondaggisti con il crudo vocabolario della società dei consumi - potrebbe esplodere in consenso se si presentasse oggi.
Già, ecco il tema; gli italiani sono vicini al rifiuto ma basterà un'invenzione forse del "sistema" per offrire loro di nuovo l'illusione di poter cambiare registro.
Forse però questa volta il punto di svolta c'é ed é enorme; la vita sociale degli individui é in picchiata come lo é ormai il cosiddetto "edonismo liberista" e le prospettive (dette addirittura senza mezzi termini dalla Merkel in Germania) del vivere quotidiano del prossimo futuro sono esattamente l'opposto di quella filosofia perpretata negli ultimi 65 anni e portata alla massima parabola ascendente negli ultimi anni del secondo millennio.
Si parla espressamente della necessità di ritornare a stili di vita non eccessivi, solidaristici e comunitari (usando parole nostre).
Ma chi può essere in grado di educare i Popoli europei a siffatta realtà ?!? Ecco dove fallirà il sistema di cui noi siamo orgogliosamente antagonisti per cultura, civiltà e tradizione; le loro illusioni, i loro "re travicello" non sono più in grado di avere ed ottenere altra credibilità perché hanno speso interamente il loro credito di "vincitori" e mostrano tutte le brutture del loro viso mefistofelico.
Sta a questo punto ai Popoli, e quindi alle loro avanguardie, mostrarsi degni di sapersi rialzare in piedi nel solco della Civiltà millenaria.
La Comunità del Centro Studi Socialismo Nazionale farà la sua parte.