domenica 19 settembre 2010

Paradossi e................"paraculi"

In questo ingrigito tempo della storia in cui siamo costretti a vivere ci scontriamo sempre di più con molti paradossi e ci imbattiamo in sempre più "paraculi".
Purtroppo sono costretto, per tenermi informato, a leggere diversi blog e siti politici e inorridisco a leggere ciò che trovo in quelli che comunemente vengono intesi come riguardanti la cosiddetta "destra".
E mi soffermo ovviamente solo su quelli più "ricercati" per evitare anche di cadere in totale depressione a leggerne altre centinaia immancabilmente fuori da logica e.........sintassi (in termini culturali e storici), figli di una totale mancanza di studio e discernimento basilare che é la stessa mistura repellente che produce "l'effetto Predappio" (basta andare a guardare un documentario di Rainews 24 per rimanere basiti davanti ad una imbecillità totale !).
La gara tra "Generazioneitalia", "storace", "fiammatricolore", "areadestra", "fiammafutura" a chi la spara più grossa é veramente nauseabonda.
Peggio che mai, laddove ancora non censurati o definitivamente bloccati, i commenti dei lettori ai vari post di giornata.
Spesso poi ricompaiono tra questi mittenti  nomi e cognomi di personaggi che all'interno della "galassia bricofascio" (al pari dei loro "dirigenti") hanno fatto più e più volte il giro dei quattro cantoni; gente che é andata avanti e indietro sui binari della "destra radicale" così tante volte che forse non riescono nemmeno più raccapezzarsi a che stazione sono rimasti fermi.
Tant'é il risultato del concetto "destronazionale" in cui spesso e volentieri si é giocato ai "destrosociali" nel mentre i padrini della cupola allegramente combinavano e scombinavano le loro mosse di potere occulto lieti da comprendere che manipolare certo materiale umano non solo "non era difficile............ma pure utile !" (mi perdoni il buon Mussolini se ho parifrasato un suo celebre pensiero ma ..........quanno ce vò.........ce vò !).
I paradossi si diceva ma possibili solo grazie ad una miriade di      PARACULI.
L'elenco: degli uni e degli altri ?
A tempo debito, al tempo dei prossimi ludi cartacei quando il paradosso diventerà parossismo !