giovedì 2 settembre 2010

Tra feste, pullman, "derby" e "brambillisti della libertà" il circo a destra/sinistra del PDL é proprio completo.

Permettetemi un pò di facezie di fine estate in vista di ciò che potrà essere invece la drammaticità dei commenti di un autunno che forse più che caldo sarà bollente con l'approssimarsi dell'inizio di una macelleria sociale che é paventabile per tutti gli italioti (e purtroppo anche per gli Italiani !).
Nel mezzo della "ludocrazia" della "casta" che é impegnata sempre più a preoccuparsi delle proprie rendite di posizione invece che delle necessità vitali della Gente che avrebbe il diritto di avere risposte concrete giornaliere assistiamo ad invereconde scempiaggini soprattutto in quella gioiosa fabbrica del potere denominata PDL (mentre dall'altra parte l'opposizione di "sinistra" !? più che non farsi mancare niente in termini di inconcludenza proprio pare vivere invece sull'unico pianeta in cui trova ossigeno per la propria sopravvivenza che non é "Marte" ma l'antiberlusconismo e l'antiFascismo, cose non assimilabili tra l'altro come erroneamente tendono a far credere). Bah, peggio per loro.
Ma torniamo al PDL; domenica 5 settembre pare che tutti si attendano "fuochi artificiali" da Mirabello, ridente cittadina della provincia ferrarese, dove si gioca la "partita del cuore" finiana. La denominiamo partita perché c'é chi pretende di giocarsi un "derby" ; infatti i vertici de La Destra (parole loro !) la medesima domenica sono in quel di Ponte Buggianese, ridente località toscana, e sono pronti a credere (forse perché riceveranno pullman di ridenti visitatori con spese viaggio a carico del "cavaliere" !?) di poter superare le presenze della festa finiana dimostrando così che la "vera destra" sta con Arcore e non con l'abiuratore di Fiuggi, magari dimenticandosi che pure loro a Fiuggi erano con gli accendini in mano a bruciare la Memoria, la Storia, l'Ideale che con tanta faccia tosta oggi dichiarano di non aver mai rinnegato al contrario dell'amato/odiato loro antico "capetto" che qualcuno doveva pure scarrozzare in vettura come autista (un tal Francesco mi pare, n.d.a).
Ebbene la cosa ancora più divertente in tutto questo bailamme é che invece forse i "brambillisti della libertà" (gli Squadristi per carità non li svergogniamo confondendoli con la marmaglia della rossa pel di carota in autoreggenti !) al contrario riempiranno con i loro pullman (al di là delle intenzioni paventate) proprio la festa di Mirabello facendo un clamoroso "autogol" nel "derby" tra "destra/destra" e "destra/sinistra" alla...............destra del PDL portando nuovamente la bilancia delle presenze tutte a favore del vituperato "coniglio in impermeabile" (immagini ingiallite in quel di Acca Larentia.....).
Che si divertano tutti questi pagliacci, gli Uomini da "Squadra" (quelle con le "stigmate") hanno ben altro da pensare e realizzare.