martedì 24 febbraio 2009

Ronchi dei salivari : " Israele e' come il Fronte della gioventu' "

"Israele è come il Fronte della Gioventù". Con questi vocalizzi emessi tra la saliva, il più mediocre dei ministri in carica ha preteso di equiparare i giovanissimi Caduti per la libertà, che non esitarono a mettere in gioco le loro vite contro una prepotenza diffusa e un nemico impari, a chi la libertà e la dignità altrui le calpesta ogni giorno. Non si vede proprio cosa possa accomunare i sedicenni, diciassettenni, ventenni, immolati per fierezza e dignità a una potenza che occupa, taglia viveri e medicinali, blocca l'acqua, fa morire le puerpere, massacra vecchi e bambini. Forse il ministro confonde e voleva parlare non dei militanti ma dei vertici, di quelli che prima ancora di lui fecero una carriera sul sangue di quei Ragazzi e che non esitarono a compiere cinici mercimoni. Allora farebbe bene a chiarirlo per non insultare la memoria dei Caduti. Ma, così facendo, a pensarci bene insulterebbe gli israeliani. Infatti se un Olmert si vedesse paragonato a un Ronchi, o un Barak a un Fini non è che lo prenderebbero proprio come un complimento coloro che tanto al ministro preme compiacere.
http://www.noreporter.org/dettaglioArticolo.asp?id=12799
----------------------

Bene, anzi, male !
L' "omo ministrus appecoratus " e' una specie animale che ormai conosciamo diffusamente e di cui nulla piu' ci stupisce.
Al contrario ci meraviglia il SILENZIO ASSORDANTE proveniente da destra, dai missini, dai fascisti, dai camerati, da coloro che "teoricamente" sono usciti da AN ma che , se non hanno sentito la necessita' di fare un fiato in risposta alle amenita' di questo personaggio , dimostrano di avere con il medesimo un cordone ombelicale assai ben saldo.
Il sangue, l'onore, il sacrificio dei ragazzi del Fronte della Goiventu' e' stato profanato dal ministro Ronchi e la disamina accorata e feroce che ne fa l'articolo di noreporter mi sento di sottoscriverla lettera per lettera e, in aggiunta, mi viene da inorridire al pensiero che coloro che si ergono a testimoni viventi di quel sangue non abbiano avuto il cuore di mandare a quel paese il mollusco vestito da ministro.
Forza, forza, daje , daje con la destra intrallazzona che si mette le belle vesti del passato solo per fare meglio la mignotta !