lunedì 23 marzo 2009

23 MARZO 2009 MOVIMENTO DI AZIONE POPOLARE



Nasce finalmente il Movimento Di Azione Popolare (MDAP)! Un Movimento fatto di gente comune, che, stanca dei continui soprusi subiti, mette alla porta i politici e si rimbocca le maniche per riappropriarsi dei propri diritti calpestati e della propria dignità defraudata. Gente a cui è stata tolta la voce e la centralità. Gente che ha finito per l'essere ridotta ad unità lavorativa, necessaria al Sistema per ingrassare se' stesso e gli amici degli amici. Finalmente un Movimento Di Azione Popolare, dicevo, che rompe gli schemi partitocratici e fa dei suoi iscritti attori protagonisti e non più spettatori passivi. Chiunque voglia essere artefice del proprio destino e non più "pupo tra i pupari", chiunque abbia la visione della politica come un mezzo per volgere la " res publica" a vantaggio della comunità tutta , come la stessa parola ci indica, e non più a vantaggio dei pochi, chiunque veda la politica non come mestiere ma come missione è chiamato in causa. Questa vuol essere una alzata di scudi come difesa dal Liberismo, sistema economico che ha fatto del popolo italiano, e non solo, un popolo allo sbando, un popolo ridotto a mendicare i propri diritti al lavoro, alla casa, ad una vita dignitosa. E mentre le auto blu, fornite dallo Stato e pagate da noi, sfrecciano sulle autostrade, non curanti dei limiti di velocità , e sorpassano le nostre utilitarie, pagate a rate, acclarando la beffa a cui siamo sottoposti ormai da decenni, il pensiero va a quel sistema bancario che, con la complicità dei politici politicanti, si è inventato il nostro debito pubblico; il pensiero va a tutta quella gente che, perdendo il lavoro, ha subito in prima persona gli effetti della globalizzazione; il pensiero va agli aiuti di Stato per le grandi imprese ed alla fame a cui sono ridotte quelle piccole e medie; il pensiero va a tutte quelle persone a cui è stato tolto persino il sogno di avere una casa di proprietà; il pensiero va a tutti coloro che, dopo una vita di sacrifici , si vedono riconoscere una pensione da fame e, nella maggior parte dei casi, non hanno nemmeno la possibilità di avere adeguata assistenza. E' giunto, dunque, il tempo di agire e di mostrare, con forza, il nostro orgoglio! Il MDAP sarà il nostro strumento, creato da tutti noi per tutti noi!
Paola Folchi

**************************************************************************

L'associazione culturale - centro studi Socialismo Nazionale crede opportuno appoggiare il Movimento Di Azione Popolare che presenta oggi 23 marzo il suo Manifesto Politico. Lo ritiene opportuno perché si ritrova nei punti del Manifesto (almeno in buona parte di essi) e perché questa realtà si sta muovendo per vie orizzontali e non verticistiche in un contatto sempre più serrato tra cittadini legati al proprio territorio. Inoltre non si presenta a queste elezioni europee che considera inutili ed anzi dannose perché legittimano solo organi illegittimi come sono quelli dell'Eurocrazia vigente ma ha l'obiettivo invece di crescere giorno dopo giorno tra la gente per essere pronto a raccogliere tutto il malcontento popolare e per entrare prepotentemente in gioco nella prossima legislatura politica italiana a difesa e tutela della Nazione e del suo Popolo.SN rimane esterna e appoggia culturalmente questa volontà della base territoriale perché molti punti collimano con l'idea di una reale alternativa all'attuale modello di sviluppo liberalcapitalista decadente.E' importante sottolineare che il Movimento Di Azione Popolare (MDAP) sarà tra l'altro gestito orizzontalmente da gruppi di lavoro senza vecchi appartenenti ad una qualsivoglia nomenklatura politica o loro apparati ed é aperto al contributo di tutti senza pregiudiziali tranne due; l'antifascismo e la massoneria.
Confidiamo che altre associazioni di Uomini Liberi, ed organi di informazione indipendente intendano come noi aiutare la crescita di chi si é stufato di essere preso giornalmente per i fondelli.
L'Associazione SOCIALISMO NAZIONALE