Forse é bene chiarire un pò le idee a chi ha la bontà di leggerci qui e sul nostro sito di riferimento www.socialismonazionale.net ; in questo blog si tenta di far dialogare - per chi vuole - tante forze di radicalismo identitario del socialismo nazionale oggi espresse in molte sigle partitiche con tanti e troppi "uomini soli al comando" che non hanno però la capacità carismatica del "Capo" come si intende secondo la logica della Gerarchia (e dunque della mistica Fascista) e che ha portato di fatto alla frammentazione ed alla incapacità di una ricomposizione dei Fasci. Prova ne é quel documento di codice comportamentale che nessuno si é guardato bene di sottoscrivere. Questi "ras" devono avere l'umiltà di ritornare nella semplice militanza e poi se ne potrà riparlare nel momento in cui nuovi Uomini che dimostrino capacità innanzitutto di tipo culturale collegialmente guidino queste sigle partitiche.
Ciò non toglie che laddove la nostra associazione colga segnali importanti sullo scenario politico essa possa dare il suo appoggio di tipo culturale a chi si propone in modo rivoluzionario rispetto alla palude del pensiero ingessato sul post-ideologismo dell'omologazione che sta partorendo in Italia il mostro PD e PDue con la L.
Ecco perché abbiamo enunciato la nostra volontà di fiancheggiare l'emergente Movimento Di Azione Popolare che sul suo Manifesto Politico tra l'altro ha reso pragmaticamente fruibili al consenso del popolo i punti sintetici del Manifesto del Socialismo Nazionale ed i suoi Valori.
Ciò non singifica né un matrimonio di interessi tra noi ed il soggetto politico perché viaggiamo su piani prospettici diversi ancorché sulla medesima Linea Retta, né una partecipazione collegiale dell'uno verso l'altro e viceversa; ci potranno essere volontà di singoli che gradiranno avere la doppia tessera (quella del centro studi e quella del movimento politico) oppure solo una di esse a seconda del loro modo di essere,di pensare, di interagire.
Non é nemmeno detto che componenti di Socialismo Nazionale siano per forza tra i fondatori o nelle realtà decisionali nazionali del movimento politico mentre sarà probabile che a livello locale nostri associati intendano partecipare attivamente all'azione propriamente politica come già succede con altre realtà organizzate.
E' ovvio pertanto che la nostra volontà di rimanere ancorati alla Continuità Ideale del Socialismo Nazionale quale ispiratore dei Fascismi europei, non ci é preclusa da nessuno così come non la imponiamo a nessuno ed é evidente perciò che solo con movimenti politici che non abbiano la pregiudiziale antifascista può esistere la possibilità di interfacciarci; é il caso appunto del MDAP.
Ciò significa anche che nel MDAP potranno e dovranno convivere anche culture in qualche modo differenti ma che in definitiva hanno la medesima origine socialista ed hanno il medesimo fine nostro di rigettare il modello di sviluppo liberalcapitalista.
Il MDAP perciò può essere feconda sintesi lasciando ad ognuna delle origini culturali antagoniste il proprio bagaglio storico e culturale (e perché no anche "nostalgico" inteso come memoria dei propri sentimenti).
Buon lavoro a tutti secondo le proprie......................competenze (secondo la logica della partecipazione organica !)
da www.socialismonazionale.net